10 luglio 2006

Gioia Mondiale


Che emozione! Finalmente ce l'abbiamo fatta. A Pasadena nel 1994, nella finale con il Brasile il nostro miglior giocatore lo sbagliò, ma adesso è finita la tradizione che noi ai calci di rigore perdiamo, alla faccia di Platini («l'Italia con noi lo vincerà forse tra 50 anni»). 24 anni senza aver vinto il mondiale erano troppi, ce ne voleva un altro per quelli che come me hanno poco meno di trent'anni e che la Spagna non se la possono ricordare, per quelli che di anni ne hanno abbastanza e che possono già ricordare questa Germania 2006, per quelli che Spagna 1982 se la ricordano bene ... Cambiano le generazioni, cambiano le facce e i nomi dei giocatori, cambia l'Italia, ma la magia è sempre la stessa.
Ieri sera mi sono gustata la partita in piazza XX Settembre insieme ad una marea di persone, non potevo scegliere luogo migliore per gustarmi il quarto titolo mondiale della nostra Nazionale. E' stata una delle serate sportive migliori della mia vita! Grida, urla, lacrime, sorrisi, bandiere, slogan, coriandoli d'argento e fuochi d'artificio sparati nel momento in cui Fabio Cannavaro ha alzato la coppa al cielo, la mia gioia, la nostra gioia ... . Un pezzo di storia calcistica che rimarrà dentro di me, immagini che ricorderò per il resto della mia vita ... grazie Italia! Avete visto tedeschi? I pizzaioli, i mammoni, i viscidi, i perennemente stanchi capaci di vincere solo con i trucchetti , che non sarebbero andati lontano hanno vinto il mondiale ...
CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO
Ps. Per tutti quelli che tra ieri e oggi mi hanno messaggiato ridendo e dicendomi che sarei stata disoccupata ... Vi spiego ... MediaWorld ha venduto i televisori ai clienti ma è l'assicurazione che paga i buoni all'acquirente da spendere sempre nel punto vendita quindi doppio incasso e non disastro economico e fallimento come è stato scritto su alcuni siti e quotidiani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato bellissimo anche per una come me che non ama il calcio, ma quando diventi campione del mondo anche se nn ami quel tipo di sport nn puoi nn essere felice.