29 dicembre 2006

Con gli occhi di una bimba


Spesso ci chiediamo se è questa la vita che avremmo voluto e la risposta purtroppo è quasi sempre "NO"!
Non so cosa avrei voluto fare nella mia; quando guardo delle vecchie foto penso a cosa avrebbe desiderato quella bimba, cosa sperava allora, cosa l'avrebbe resa felice, ma non lo so. Sicuramente avrebbe voluto cambiare tante cose di quelle che poi le sono accadute, avrebbe voluto cancellare lacrime, frasi, situazioni e magari godere di più di qualche sorriso, qualche abbraccio e qualche sguardo. "Da grande", quante volte l'ho ripetuto, "da grande farò", "da grande avrò"... e adesso che grande lo sono? Cosa mi è rimasto? Tanto rancore, tanta malinconia, tanta delusione, tanto di niente! Insofferenza per una vita che non sento mia e consapevolezza che mai niente cambierà veramente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la vita che vuoi la puoi avere quando vuoi... basta lottare... sperare... e lottare ancora... non smettere mai di pretendere da te stessa...

nytro ha detto...

sante parole quelle della spider-girl, "non smettere mai di pretendere da te stessa", ognuno di noi ha dentro il necessario e molto di più per affrontare questa vita e godere dei suoi frutti, basta cercare e cercare quale sia il modo migliore, e se non ci riesci puoi magari trovare qualcuno che prova a tirarti fuori quel qualcosa di particolare che vede in te. Con amicizia TLP Avanza!!!