26 luglio 2007

La felicità esiste, ne ho sentito parlare

"L'uomo non può essere partecipe della felicità o dell' infelicità altrui fin tanto che non si sente egli stesso soddisfatto" (Kant).

Quanto di vero c' è in questa frase? Per quanto mi riguarda sono felicissima quando ad un amico o ad una persona che mi sta a cuore accade qualcosa di bello, e ultimamente fortunatamente ne stanno succedendo, l'arrivo di un bambino, un avanzamento di carriera, un nuovo amore, una nuova casa, un lavoro migliore ... ma forse è vero che ad un certo punto vorresti essere felice anche per te e non solo per gli altri!

Non è mai stato facile trovare la gioia dentro di me ed ho capito che è impossibile trovarla in qualsiasi altro posto, forse è proprio vero: "A chi non è mai contento, regalagli il mondo: ti chiederà un po' di carta per incartarlo. (J. De Valckenaere)". Spero solo di non dover dire un giorno :"Ho commesso il peggior peccato che si possa commettere: non sono stato felice. (J.L.Borges)"

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start