29 novembre 2008

In cosa non credo


Non credo in nessuno se non in me stessa, non credo nell’amore né in qualsiasi altro sentimento positivo, non credo nella vita, né al futuro, non credo che potrà mai andare meglio, non credo che mai possa esistere miracolo.
Non credo in nessun valore, non credo nel calore, nel bene, nelle parole, non credo alle verità, nella giustizia, negli sbagli, non credo al tempo che passa e risolve tutto, non credo che ci possa essere sempre una scelta e neanche un motivo.
Non credo nell’inizio, nel possibile, nelle spiegazioni, nella felicità, nelle parole, non credo nella speranza, non credo nel potere e nei soldi, nei dettagli, nelle risate, nei profumi, nella facilità, non credo nella notte che porta consiglio, non credo che guardare il sorgere del sole aiuti a sentirsi vivi, non credo che la pioggia lavi via tutto.
Non credo nelle vittorie, nelle vicinanze, negli sguardi, nei sorrisi, nella forza, nei colori, nella dolcezza, nelle parole, nelle scuse … non credo a niente, eppure un giorno, per un breve istante, non è stato così.

Nessun commento: