14 dicembre 2008

Odore di tristezza

Il mio nuovo modo di essere o, per meglio dire, il mio nuovo modo di pensare mi fa compagnia e mi aiuta a dare un senso a quello che mi circonda. Quello che deve essere sarà, questo è il motto di questo periodo e per ora funziona. Nessun pensiero di troppo, almeno apparentemente, nessuna voglia di chiedere mille perchè e nessun motivo per continuare a volermi far male. Solo la voce triste del mio silenzio mi circonda, solo la voglia di credere che qualcosa cambierà prima o poi, che avrò quello che voglio perchè così è scritto, riesce a farmi stare tranquilla. Vorrei capire i miei pensieri, vorrei capire me stessa, vorrei capire che non c'è niente di male nello sbagliare, vorrei capire che anche io posso farlo senza vergognarmene e che posso lasciarmi tutto alle spalle.
Nella vita c'è chi perde e chi vince, e per una volta vorrei guardare in alto e vedere la mia vittoria.

Nessun commento: