13 novembre 2010

e non toccare mai


Un gioco, una parola, un profumo ...

A volte basta poco per riportarmi ad un tempo lontano che sembra passato da un'eternità e a volte sembra mai andato.

Quei giochi da bambina in auto, quei modi che persone care usavano per chiamarmi, quei profumi che assaporavo stando vicina alle persone che amavo ...

Non avrei mai pensato di trovarmi così, non volevo questa vita!

Avevo aspettative e speranze, pensavo che avrei avuto quello che sognavo almeno in parte, ero sicura che un giorno nemmeno lontano avrei realizzato i miei sogni, che sarei stata finalmente felice ... già, proprio così, ho sempre cercato la felicità, fin da bimba! Un'ossessione la mia, quel voler a tutti i costi quello che secondo me gli altri avevano ed io no.

La maturità mi ha portato ad osservare il mondo, le persone che mi circondano, ho imparato che spesso le apparenze ingannano, che nessuno è poi così felice come sembra o così infelice come tutti credono. La mia continua ricerca non mi ha però portato mai a niente.

Continuo a guardare e a desiderare, a sperare e a non toccare mai ...

Se solo capissi, se riuscissi a scoprire il segreto, se avessi la fortuna di raggiungere un po' di quella felicità sognata ...

Se mi svegliassi un mattino ... se accadesse ...

Nessun commento: