03 maggio 2007

Domande


Questa sera, o per meglio dire, notte, sono in vena di polemiche! Ho una frase in testa che tanti adorano e che proprio non riesco a capire ... una frase di Baricco che anche una mia amica ha copiato e attaccato in uno di quei porta bigliettini sulla sua scrivania, e che stasera anche il tipo di "Affari Tuoi" ha citato; la frase dice: "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde". Ed io sono qui che penso e ripenso ... ma che cavolo vuol dire? La vita mi darà le risposte che voglio? La vita? Mi sembra proprio dura ... io posso anche aspettare, ma ho seri dubbi che qualcuno o qualcosa possa rispondermi ... ci dormirò su, forse qualcosa mi inventerò ... e se qualcuno mi vuole dare una sua opinione ne sarò felice, intanto, buona notte!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una interpretazione di questa frase potrebbe essere che la vita vale la pena di essere vissuta solo perchè nasconde, fra le sue pieghe, tante sorprese e che tu devi scoprire piano piano, pregustandone l'accadimento e prolungando l'attesa il più a lungo possibile, perchè più lunga è l'attesa maggiore sarà la felicità.
Come da bambini quando si aspettava un regalo, la gioia durava tanto quanto l'attesa cessava nel momento in cui si verificava il dono, ma subito dopo bisogna concentrarsi sul successivo obiettivo e saper attendere...
il tempo non ha importanza, un minuto vissuto intensamente può valere una vita

Anonimo ha detto...

Io penso che quando nasci hai già la tua strada, delle volte si accadono cose strane ed incomprensibili che magari dopo un pò di tempo hanno un significato, e quindi la frase è logica accadono delle cose nella nostra vita delle volte incomprensibili che poi magari dopo minuti secondi oppure anni portano ad un significato.