
Assurdo pensare che qualcosa andrà bene,
assurdo credere che finalmente la vita sorriderà!
Anche nelle piccole cose, mai qualcosa che vada per il verso giusto,
mai una minima gioia,
mai niente ... niente di niente!!!

Il mio nuovo modo di essere o, per meglio dire, il mio nuovo modo di pensare mi fa compagnia e mi aiuta a dare un senso a quello che mi circonda. Quello che deve essere sarà, questo è il motto di questo periodo e per ora funziona. Nessun pensiero di troppo, almeno apparentemente, nessuna voglia di chiedere mille perchè e nessun motivo per continuare a volermi far male. Solo la voce triste del mio silenzio mi circonda, solo la voglia di credere che qualcosa cambierà prima o poi, che avrò quello che voglio perchè così è scritto, riesce a farmi stare tranquilla. Vorrei capire i miei pensieri, vorrei capire me stessa, vorrei capire che non c'è niente di male nello sbagliare, vorrei capire che anche io posso farlo senza vergognarmene e che posso lasciarmi tutto alle spalle. 




Io che mi sento sola in questo mondo, io che cado e mi rialzo puntualmente, io che piango e mi domando il perché, io che vedo crollare i miei sogni e il cuore infrangersi, io che cerco la forza dentro di me e non la trovo, io che continuo a sperare che qualcosa cambi e che ci sia qualcosa di più, io che continuo a vedere crollare tutto ciò in cui credo. Sempre e solo io, che non riesco a comunicare con gli altri, che non riesco a mostrare chi sono veramente, cosa provo e sento. Forse cerco qualcosa che non c’è, una felicità che non esiste, ma con il cuore spaccato a metà, con il mio entusiasmo distrutto, ormai arresa vado avanti senza riuscire a capire come sia possibile sbagliarsi ogni giorno sempre di più.

Oggi sono felice, ed anche ieri lo ero ... 
Chiudere gli occhi e aspettare che tutto se ne vada ... aspettare che Azrael venga a prenderti senza farti troppo male, aspettare che qualcuno porti via tutto il dolore che hai dentro, tutta la tua disperazione, aspettare ed aspettare ancora ... chiudere gli occhi, smettere di pensare, smettere di soffrire ...

... menomale è domenica e almeno oggi sono tranquilla ...
